mercoledì 30 maggio 2012

W... W... W... Wednesdays [23]



Ciao a tutti! Eccoci qui per la nuova puntata della rubrica W... W... W... Wednesdays!

Ripetiamo in cosa consiste W... W... W... Wednesdays: innanzitutto, questa rubrica, è stata creata da MizB dShould be Reading, e consiste nel rispondere, da parte di noi Blogger e anche da voi miei cari lettori e futuri commentatori (spero), alle seguenti domande:


• What are you currently reading? (Cosa stai leggendo?)
• What did you recently finish reading? (Cosa hai appena finito di leggere?)
• What do you think you’ll read next? (Quale sarà il prossimo libro che leggerai?)


Ecco le mie risposte, ma voi sentitevi liberi di commentare con le vostre. Sarò molto lieto di leggerle!


Sto leggendo... Il bacio della sirena di Tera Lynn Childs. Finalmente, dopo due settimane dal momento del suo acquisto, ho potuto tuffarmi all’interno di questo romanzo. L’ho bramato fino allo sfinimento, e, anche una volta terminato - mi mancano, infatti, meno di trenta pagine prima di concluderlo - devo dire che non mi ha deluso, come, d’altronde, è successo con qualsiasi altro tipo di romanzo incentrato sulla figura sovrannaturale delle sirene che io abbia letto. Vi rimando, ad esempio, qui, alla mia recensione riguardo Sirene di Tricia Rayburn.

Lily Sanderson ha diciassette anni e vive con la zia nella piccola città di Seaview. Adora trascorrere il tempo libero con le amiche e parlare al telefono mentre si rilassa nella vasca da bagno ma, ogni volta che si trova di fronte a Brody Bennett, il bellissimo capitano della squadra di nuoto della scuola, lei entra nel panico. Il motivo è molto semplice: Lily è perdutamente innamorata di lui. Da sempre. Come da sempre, invece, odia il suo incubo quotidiano, Quince Fletcher, l'invadente vicino di casa che sembra non avere niente di meglio da fare che renderle la vita impossibile. Lily, però, custodisce un "piccolo" segreto: è una sirena, nata dalla relazione tra la madre umana morta quando lei era ancora una bambina - e il re di Thalassinia, meraviglioso mondo sottomarino dove la ragazza potrà tornare al compimento dei diciotto anni. Con il giorno del suo compleanno alle porte, Lily decide quindi di fare il grande passo, e il Ballo di Primavera organizzato dalla scuola è l'occasione perfetta per mettere in pratica il suo piano: baciare Brody per legarsi indissolubilmente a lui con un incantesimo. Tuttavia la situazione le sfugge ben presto di mano: per una serie di sfortunate coincidenze, infatti, quella sera la sirena bacia il ragazzo sbagliato...


Ho appena finito di leggere... La profezia del lupo. L’eredità dell’ombra di Marilù Monda. Non spendo alcuna parola a riguardo perché a breve sarà disponibile la mia recensione (qui)

Il Clan dell’Ombra ha conquistato il mondo, seminando caos e distruzione. La salvezza è nascosta fra le righe di una profezia, che allude a quattro Prescelti che non potrebbero essere più diversi. Faloan, l’irruente principe del regno dell’Acqua. Aidan, la malinconica principessa del regno del Fuoco. Derry, un semplice contadino del regno della Terra. E Kyla, una pastorella ribelle del regno dell’Aria. I quattro ragazzi hanno una sola certezza: trovare la Creatura dagli Occhi Verdi, un misterioso guerriero che li accompagnerà nella loro impresa.







In seguito credo proprio che leggerò The Summoning. Il richiamo delle ombre di Kelley Armstrong. Ho già letto questo libro l’anno scorso, pochi giorni dopo il suo sbarco in Italia, ma… Non rammento praticamente nulla, ragazzi. Devo ridargli un occhiata, anche perché negli scorsi giorni la Casa Editrice Fazi Editore ne ha pubblicato il sequel, The Awakening. Il risveglio, e se voglio leggerlo non posso che rinfrescarmi la memoria.

Chloe Saunders, una teenager come tante. Pochi sogni nel cassetto, ancora nessuna particolare aspirazione, se non quella di diplomarsi con un voto decente, avere molti amici, magari trovare un ragazzo da amare. Sebbene le sue aspettative siano basse nei confronti della vita, mai avrebbe potuto immaginare che nel bagno della scuola, invece di ragazze che si rifanno il trucco, o parlano del giocatore di football che le ha invitate al ballo, le sarebbe apparso il bidello della scuola, il bidello morto. Chloe infatti può vedere i fantasmi, e loro possono vedere lei. La sua vita non sarà mai più la stessa. Molto presto gli spettri sono ovunque, le richiedono attenzione, invocano il suo aiuto. È troppo per lei: la ragazza ha un crollo nervoso, tanto da essere internata in una casa per ragazzi disturbati. Lyle House, "un posto per ritrovare la serenità", reciterebbe una brochure, se ne esistesse una. Purtroppo la realtà si rivela presto meno patinata e tranquilla, quando Chloe conoscerà meglio gli altri pazienti - le due compagne di stanza: la detestabile Tori, una persona sin troppo elettrica, e Rae, che ha un "problemino" col fuoco, l'affascinante Simon e l'ombroso fratello Derek, la cui ostilità nei suoi confronti si stempererà lentamente, sbocciando in un affetto che nessuno dei due avrebbe previsto - la ragazza inizierà a realizzare che c'è qualcosa di sinistro che lega tutti loro, che c'è una vena molto più oscura che si cela nelle fondamenta di Lyle House...per legarsi indissolubilmente a lui con un incantesimo. Tuttavia la situazione le sfugge ben presto di mano: per una serie di sfortunate coincidenze, infatti, quella sera la sirena bacia il ragazzo sbagliato...


E voi? Rispondete a W... W... W... Wednesdays!

4 commenti:

  1. Allora io ho appena finito Red Love, libro magnifico, e ora sto leggendo La Probabilità statistica dell'amore a prima vista, in seguito penso che riprenderò Something Strange and Deadly, sperando di riuscire a finirlo!
    Anche a me Il Bacio della Sirena è piaciuto, finalmente una lettura fresca, leggera e divertente!Ho letto The Summoning verso dicembre e l'ho adorato, non vedo l'ora di poter avere tra le mani il seguito!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ehilà, Juliette :) Sapevo che Red Love ti sarebbe andato a genio! Io l'ho trovato davvero geniale, per certi aspetti ^^ Per quanto riguarda Il bacio della sirena, ti confesso che il finale l'ha reso un romanzo ancora più carino. A breve comincerò a stilarne la recensione :) Per The Summoning, invece, ti dico: l'ho cominciato giusto una ventina di minuti fa e sono già a pagina quarantuno. Intrigante, davvero ^^ (L'ho già letto, lo so, ma ho completamente rimosso qualsiasi traccia della trama... Lo lessi in viaggio, e di solito quelli che leggo in viaggio li leggo molto superficialmente...)

      Elimina
  2. Ciao Jeanclaude! :)

    Io sto leggendo "Everlost" di N. Shusterman, ho da poco finito "Il labirinto" di J. Dashner, e il prossimo che leggerò sarà proprio "La profezia del lupo. L’eredità dell’ombra" di M. Monda! ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ehi, Matteo :D Attendo con ansia di scoprire cosa ne pensi de La profezia del lupo. L'eredità dell'ombra ^^

      Elimina